ALLENAMENTI, LEZIONI E STAGE NEL DOJO
IN PRESENZA E IN VIRTUAL CLASS

LINEE GUIDA PER LE DISPOSIZIONI DI SICUREZZA
DA ATTUARE PER IL CONTRASTO E IL CONTENIMENTO
DELLA DIFFUSIONE DEL VIRUS COVID-19

 

In riferimento ai DPCM susseguitisi dal 23 febbraio 2020, ad oggi, tutte le attività sportive in presenza sono sospese.
In vista di una possibile riapertura a breve (giugno-luglio 2020) dei centri sportivi, è plausibile che le disposizioni consentiranno solo sport individuali o lezioni con basso assembramento; tali disposizioni di legge dovranno essere ragionevolmente mantenute fino al ritorno alla normalità.
Qualora venga concessa l’autorizzazione a riprendere le attività sportive con presenza fisica in palestra, le linee guida contenute nel presente documento possono ritenersi ragionevolmente applicabili in mancanza di disposizioni specifiche più restrittive dettate da nuove normative Nazionali o da Ordinanze Regionali.
In tale prospettiva è importante dare continuità ai nostri bambini/e, ai nostri ragazzi/e, e anche a noi stessi.
Si rende pertanto fondamentale, già da oggi, configurare delle soluzioni applicabili, funzionali e, soprattutto, che garantiscano la massima sicurezza.
Allenamenti, lezioni e stage possono essere garantiti nel Dojo attraverso:
    1. la presenza fisica degli utenti (atleti, soci, etc)
    2. la partecipazione in virtual class
Chiaramente le modalità sopra citate devono essere studiate soprattutto in relazione all’età degli utenti che, vista la contingenza pandemica, costituisce una variabile rilevante nella scelta.
Inoltre, fondamentale per l’adozione di entrambe le modalità è definire un “Codice comportamentale” contenente le regole che Maestri/Istruttori e utenti devono assolutamente rispettare.

Vi invitamo pertanto a consultare le LINEE GUIDA PER LE DISPOSIZIONI DI SICUREZZA DA ATTUARE PER IL CONTRASTO E IL CONTENIMENTO DELLA DIFFUSIONE DEL VIRUS COVID-19 REV.01 DEL 27-04-2020 gentilmente redatte per Feikar-DO Professional da Eleonora Ondini e dal nostro Presidente Roberto Mazzini, entambi competenti in materia di Salute Sicurezza e Ambiente.

Qualora necessitiate charimenti in proposito potete inoltrare le vostre domande compilando il form Sportello del Cittadino del presente sito, vi risponderemo quanto prima.