Ciao a tutti

Come si fa sempre, all’inizio di ogni anno, si stende un bilancio dell’anno passato e si preventiva l’anno nuovo.

Certo il 2020 verrà ricordato come l’anno della pandemia e come quello delle restrizioni.

La Feikar-DO Professional è nata in un periodo non semplice, dove l’emergenza sanitaria ci ha precluso tante attività.

Ma non starò qui ad elencare le cose negative, ci pensano già in mass-media quotidianamente.

Volevo, invece, sottolineare le cose positive, nonostante tutto, di questo anno trascorso.

Prima di tutto, come dicevo, l’inizio dell’attività delle nostra associazione.

Noi abbiamo cercato in questi mesi di esservi di supporto con strumenti ed iniziative volti allo scopo di non perdere tutto il lavoro costruito sul tatami in questi anni.

Quindi ecco che l’associazione si è dotata di un protocollo anti-covid avanzatissimo e alcune volte più severo della normativa stessa.

Poi i corsi in virtual-class, con assegnazione dei crediti formativi . Probabilmente una delle prime associazioni di categoria a promuovere una attività in questa modalità.

A proposito di questo, tengo a sottolineare, che nel 2020 i crediti assegnati sono inferiori a quelli previsti, semplicemente perché il direttivo, tenuto conto delle oggettive difficoltà dovute alla pandemia, ha deciso di andare incontro agli associati procedendo in questo modo. Come del resto molte altre associazioni di categoria, in particolare il Consiglio Nazionale Forense che ha applicato una precisa direttiva ministeriale.

Resto comunque dell’idea che la professionalità, obbiettivo della nostra associazione, non si misuri in crediti formativi, ma con l’attività quotidiana, la costanza e la voglia di migliorarsi.

Poi, nell’ambito della comunicazione, sono venuti il sito, la pagina facebook e un altro strumento che a breve presenteremo e che è costato fatica e ore di lavoro da parte di un team tecnico-professionista che mi sento di ringraziare pubblicamente e che senza il quale non potremmo essere così costantemente aggiornati.

Il 2021 si apre con delle grandi speranze.

Da parte nostra abbiamo già in cantiere altre iniziative ed un programma formativo molto avanzato che spero incontrerà il vostro gradimento.

Ovviamente siamo sempre disponibili ad accogliere, nel limite del possibile, ogni suggerimento che ci verrà proposto per migliorare la nostra professionalità.

Io vorrei proporre per quest’anno una parola chiave che dovrà accompagnarvi nel vostro quotidiano: MIGLIORARSI.

Perchè è proprio nei momenti più bui che il leader emerge mentre gli altri si adagiano.

Vi auguro un buon lavoro ed un proficuo 2021.

Grazie a tutti.

12 gennaio 2021
 
Roberto Mazzini
Presidente
Feikar-DO Professional