Buon giorno a tutti.
 
Come al solito in primi giorni dell’anno nuovo sono motivo di riflessione su quello appena trascorso.
 
Per Feikar Do Professional il 2023 è stato ricco di emozioni, positive e purtroppo anche negative.
 
Ad aprile abbiamo dovuto salutare il nostro Sensei, Franco Corbella, che, come era inevitabile, ha lasciato un grande vuoto che non potrà mai essere colmato.
 
Dopo i primi momenti di smarrimento, è prevalsa la voglia di portare avanti il progetto che il Maestro ci ha lasciato in eredità; continuare a puntare sulla formazione e sulla professionalità dei nostri iscritti.
 
E i fatti ci stanno dando ragione, perché molti dei nostri utenti hanno trovato spazio presso la pubblica amministrazione o presso enti privati proprio grazie alle nostre certificazioni registrate al MISE e credetemi questo è un grosso passo avanti in un mondo, il nostro, popolato molte volte da variopinti diplomi a valenza regionale o addirittura locale.
 
Questo però ci impone di essere sempre più competitivi e per farlo dobbiamo puntare sempre sulla formazione con una presenza costante e puntuale dei nostri iscritti alle sessioni di aggiornamento che faremo durante l’anno.
 
Ma dobbiamo anche stare molto attenti alle recenti normative di settore che ci imporranno nuovi adempimenti e regole. Il professionista non si fa mai cogliere impreparato, anzi, se possibile le anticipa e si adegua ai nuovi ordinamenti.
 
Per fare questo, la nostra associazione, programmerà una serie di incontri con vari professionisti proprio per aiutare i nostri iscritti nel ginepraio di norme e di regole che ci attendono.
 
Insomma, ci aspetta un altro anno, il 2024, pieno di impegni che sapremo affrontare, sono sicuro, con fermezza, con impegno e con la voglia di fare bene il nostro lavoro. Come sempre.
 
Buon anno a tutti.
 
08 gennaio 2024
 
Roberto Mazzini
Presidente
Feikar-DO Professional